Image Alt
 • Uncategorized  • EDITORIALE

EDITORIALE

Cabin crew be ready for takeoff!

È la prima voce che dà il via ufficiale e ci accompagna in questa collezione. Il volo AZ022 ci sta portando a Madrid.

Il progetto è particolarmente ambizioso e complesso e soprattutto nuovo. L’obiettivo è quello di dar vita ad un viaggio a Madrid con una crew internazionale che ci rappresenti nella stagione entrante e che ci identifichi.

I designer a cui ci siamo ispirati si sono susseguiti sulle passerelle delle PE, dalla downtown di NY alle runway di Parigi, con trend che hanno visto riproporsi le middle-class white shirt in una versione 4.0 (come la ha definita Vogue) in una proposizione nuova dove non è stata pensata per avere decori ma per avere una must-have semplice da poter riproporre nel modo più facile possibile a cui si abbina lo stile “boho” riproposto in un’ottica moderna.

McQueen, Valentino e Loewe hanno rappresentato al meglio lo stile cha abbiamo reinterpretato giocando la semplicità di outfit e le esplosioni di colore dalla tonalità estreme. Gli Hotpants (ispirandosi alle runway di Dior, Chanel, e Hermés) con orli sempre più corti completano i principali look.

Nel nostro viaggio a Madrid abbiamo creato una crew di ragazze in Erasmus che ci hanno accompagnato nelle vie della Latina, la zona del Rastro (il famoso mercato delle pulci) dove tra vie di origine medioevale che fanno da contorno a profumi e colori ci siamo ritrovati mescolati tra passato e presente senza accorgercene.

La nostra collezione lascia spazio ad una capsule creata attraverso il percorso Color Code, attraverso cui il professionista è in grado di realizzare colorazioni e schiariture in un solo step attraverso l’abilità tecnica che nasce dalla conoscenza delle prese e della lettura delle mappe specifiche di separazioni. Tutto questo è anche quest’anno riportato e raccontato con maestria e sapienza nelle numerose aule di formazione in Italia.

Il nostro viaggio lascia poi ampio spazio al mondo della colorazione questa volta estrema e destinata ad un target giovane e con la poliedrica volontà del cambiamento. Lisaplex™ Xtreme color è proprio questo. Sarà proprio Simona che da più di 8 mesi studia, prova, modifica, testa la gamma Xtreme a parlarcene!

L’approfondimento del mondo dermocalmante ad opera della dott.ssa Uzzo, Ricercatrice Lisap ci porterà all’interno del mondo della naturalezza che si sposa con le tecniche Green, per arrivare alla passeggiata finale nel neonato Lisap Garden con il racconto di chi ne ha curato il progetto.

Cabin crew, be ready for lading, e la voce del Capitano che ci dice che stiamo per atterrare. Apriamo gli oscuranti, riportiamo il sedile in posizione verticale, richiudiamo il tavolino. Madrid ci aspetta in questo nuovo viaggio da vivere!


Enjoy!!!

POST A COMMENT