Image Alt
 • Beauty  • The Art of Bleaching

The Art of Bleaching

Tutte ci siamo chieste, almeno una volta nella vita, come saremmo state con una bella chioma bionda. Inutile negarlo, il biondo attrae e non passa mai di moda. Ma c’è un però: molte donne temono di provocare danni alla propria capigliatura. Per superare questa paura e ovviare a una schiaritura mal riuscita ci affidiamo ai consigli dei nostri esperti.

Gli ultimi Fashion Trends ci confermano che il total blonde è un evergreen. Molte donne, però, sono spaventate dagli effetti “collaterali” della decolorazione. Quali sono i segreti per realizzare questo look mantenendo i capelli forti e sani?
Sono essenziali 2 elementi: l’utilizzo di un prodotto di qualità e la scelta di un consulente esperto del mestiere. Infatti, i grandi cambiamenti, in particolare in fatto di colore, dovrebbero essere sempre vagliati da un professionista per avere la certezza di aver scelto la tecnica migliore per il raggiungimento del risultato atteso.

Quali sono le caratteristiche del prodotto?
È fondamentale scegliere un prodotto in grado di proteggere la struttura apportando idratazione alla fibra capillare. Light Scale Up-To-9, per esempio, è arricchito di un complesso di amminoacidi e zuccheri che proteggono e ristrutturano il capello durante l’intero processo di decolorazione. Gli amminoacidi penetrano in profondità nella struttura dei capelli preservando la struttura cheratinica danneggiata. Gli zuccheri, invece, lavorano a livello superficiale nella cuticola svolgendo un’azione idratante e nutriente. Light Scale Up-To-9, utilizzato in sinergia con Lisaplex™, dona un capello protetto, ristrutturato, rinforzato e completamente decolorato in sicurezza.

Perché è consigliato rivolgersi sempre ad un esperto?
La decolorazione è un servizio tecnico estremamente delicato che richiede attenzione ed elevata conoscenza. Il professionista, analizzando la situazione di partenza, sarà in grado di determinare la tecnica più appropriata, il tono di schiaritura e il corretto mix di riflessi. Inoltre, il professionista potrà perfezionare il risultato con l’aiuto di un innovativo servizio tecnico: Lisaplex™ Filter Color.
Lisaplex™ Filter Color uniforma, perfeziona, schiarisce ed armonizza il risultato. In particolare, parlando di blonde look, si consiglia la nuance Metallic Pearl per neutralizzare i toni gialli, la nuance Metallic Ash per donare un effetto cenere neutralizzante sui toni giallo-arancio, o la nuance Metallic Gloss per enfatizzare la lucentezza del colore.

Molte donne spesso rinunciano al look biondo, non solo per paura, ma anche per questioni di tempo…
Sicuramente la decolorazione è un servizio tecnico piuttosto lungo. Ma la tecnologia ha fatto enormi passi in avanti in questo senso. Light Scale Up-To-9 è stato programmato per agire più velocemente rispetto alla maggior parte dei decoloranti in commercio garantendo un reale risparmio di tempo alla cliente.

Un’altra questione spinosa è il mantenimento del biondo nel tempo. Quali sono i segreti per un post trattamento ottimale?
L’ideale sarebbe utilizzare dei prodotti anti-giallo come post trattamento a casa. La linea Silver Care di Top|Care® Repair, composta da Shampoo e Spray, massimizza il colore neutralizzando i riflessi gialli indesiderati.

POST A COMMENT