Image Alt
 • Beauty  • Tell me I’m pretty!

Tell me I’m pretty!

IT Per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi bisogna avere delle corrette abitudini. Tutti i segreti per sentirsi bene.

Stress, inquinamento, fumo… Ma anche il sole e il vento, tutto può influire negativamente sulla nostra pelle. La invecchiano, la indeboliscono, ne spengono il colore o la macchiano.

Per questo è importante, ogni giorno, non dimenticarci di prenderci cura della nostra pelle.

Come ogni giorno ci ricordiamo di nutrirci, non dobbiamo dimenticarci di nutrire lei. Iniziare la nostra routine con la giusta idratazione aiuterà la nostra pelle a mantenersi bella e idratata durante tutta la giornata. Una crema con filtro anti-inquinamento e filtro UV ci aiuterà inoltre a proteggerci dagli attacchi degli agenti esterni. Il viso è certamente la parte del corpo più esposta, ma non dobbiamo dimenticarci di proteggere anche il collo e le nostre mani. 

Applica il prodotto seguendo dei movimenti ben precisi.

La sera è importante lavare bene il viso per eliminare tutte le impurità che si sono depositate durante il giorno. Fate la prova con un dischetto di cotone inumidito: anche se non vi siete truccate e vi sembra di aver trascorso una giornata normale dopo averlo passato sul viso noterete un colore grigiastro.Senza accorgercene la nostra pelle ha “raccolto” durante la giornata tante microparticelle, dobbiamo liberarla per permetterle di respirare durante la notte. 

E il momento del riposo è quello ideale per passare alle idratazioni più profonde: mentre dormiamo la pelle avrà il tempo di assorbire i nutrimenti di cui ha bisogno, mantenendosi giovane ed elastica nel tempo.

Giornalmente è bene che la nostra routine non dimentichi il resto del nostro corpo: meno esposto e per lunghi mesi nascosto sotto pantaloni e cappotti ma non meno importante. Una buona idratazione è sempre fondamentale, non bisogna dimenticarsi mai la crema idratante, per restituire alle cellule il nutrimento di cui hanno bisogno.

Settimanalmente non bisogna tralasciare una pulizia purificante più profonda, che vada ad integrare la pulizia giornaliera, eliminando le cellule morte e liberando i pori. Sentirete un beneficio immediato, la pelle apparirà più liscia e lucente, donandovi un aspetto più sano e luminoso. Un’alimentazione sana e un corretto apporto di acqua durante le giornate faranno il resto, per una pelle sempre giovane, bella e tutta da invidiare.

POST A COMMENT