Image Alt
 • Inspiration  • Makeup Inspiration FW19-20

Makeup Inspiration FW19-20

IT Il Make-up al maschile è stato definitivamente sdoganato! Tutto, come sempre, è partito da Youtube e da Instagram, dove l’ossessione per il selfie perfetto ha contagiato anche l’uomo.

Ad un nuovo bisogno, nuove risposte: ed ecco che le principali aziende del settore hanno prontamente lanciato sul mercato linee gender free, ovvero pensate per lui e per lei senza distinzione di genere. Un ulteriore passo in avanti è stato fatto da Chanel che a fine 2018, liberandosi dagli stereotipi e rompendo tutte le regole, ha lanciato una linea di Make-up totalmente al maschile.

Ma quali sono i beauty goals per l’uomo? 

• Sopracciglia più ordinate

• Sguardo più luminoso

• Pelle senza imperfezioni

In altre parole, l’uomo vuole ottenere la migliore versione di sé affidandosi ad un “trucco non trucco” in grado di valorizzare la personalità mantenendo la naturalezza.

E per quanto riguarda la donna? Ovviamente rimane la Queen indiscussa del Make-up!Tocchi di polvere fumo e grafite abbracciano gli occhi sfumando verso le sopracciglia. Linee decise e tratti densi tingono le palpebre mobili conferendo profondità allo sguardo. I grafismi agli angoli degli occhi o sulla parte superiore ampliano i confini in maniera estrema senza imperfezioni o sbavature.

Mascara sovraccarico, applicato senza parsimonia ne precisione, per ciglia esagerate sulla rima inferiore dell’occhio. Le sopracciglia, rigorosamente bold, sono piene, un po’ ribelli, ma curate. La palette colori? Sui toni del nero, ovviamente.

Per le più audaci lo smokey eyes si veste di toni caldi, morbidi e sensuali: rosso mattone, rosa polvere, marrone ocra e oro.

L’importante è ricordarsi di puntare su un colore intenso e carico alla base, ovvero all’attaccatura delle sopracciglia, e optare per una tonalità via via più tenue verso l’esterno.

Opache o lucide, piene o sfumate,  definite o imperfette, grintose o sexy, ma rigorosamente Rosse.

L’alternativa? #nomakeup! tinte appena visibili dal finish naturale e poco costruito per le nude lips.

Sguardo intenso e labbra grintose si contrappongono ad un incarnato minimal. Texture impalpabili sulla pelle per uniformare e opacizzare la base. Poco spazio a ciò che illumina e scolpisce. Via libera all’effetto naturale. 

POST A COMMENT