Image Alt
 • Keraplant  • La Natura è la più Meravigliosa della Tecnologie

La Natura è la più Meravigliosa della Tecnologie

Partiamo dalla filosofia… Consapevole che le risorse del pianeta non sono infinite, Lisap ha scelto di impegnarsi in un nuovo ed entusiasmante progetto, dove individuo e ambiente diventano veri e propri protagonisti. L’azienda ha scelto di allontanarsi da una chimica tradizionale, superando vecchi dettami e preconcetti, per abbracciare una filosofia sempre più green, che prende il nome di PHITOCARE LABS. PHITOCARE LABS è, prima di tutto, un gruppo di ricercatori dedicati che studiano formulazioni innovative ed efficaci, dove la tecnologia, in connubio con la forza della natura, trova la sua massima espressione. In PHITOCARE LABS si prediligono materie prime con tecniche di estrazione a basso impatto ambientale, si selezionano fito-estratti attivi derivanti da piante, fiori e materie prime naturali, e si scelgono packaging riciclabili ed ecosostenibili. Il risultato? Formule prive di parabeni e coloranti artificiali, di siliconi e di solfati per garantire il pieno rispetto del capello e della cute e per salvaguardare il benessere dell’individuo e del pianeta. Ma tutto ciò non bastava, Lisap ha deciso di fare di più selezionando partner che condividessero gli stessi valori e fossero in grado di rispettare pienamente il nuovo approccio. Tutti i fornitori, infatti, detengono importanti certificazioni che attestano il loro impegno nei confronti dell’ambiente; Tutta la carta utilizzata nei pack è certificata FSC, ovvero deriva da disboscamenti programmati, economicamente sostenibili e socialmente utili. Tutta la plastica è additivata ECM, un additivo che la rende centinaia di migliaia di volte più velocemente biodegradabile rispetto alla norma. Anche la scelta del vetro e dell’acciaio non è casuale, infatti, entrambi i materiali sono perfettamente riciclabili. Invece, come emblema per eccellenza della natura è stato scelto il legno, un fedele alleato dell’uomo fin dall’antichità. Tutte le fragranze hanno ottenuto la certificazione Green Motion, riconosciuta per l’importante valenza internazionale. L’ottimo punteggio conquistato è la somma della valutazione di 7 elementi, che mixano naturalità del prodotto, impatto ambientale ed effetti sulla salute del consumatore. Negli obiettivi futuri di Lisap rientra la volontà di ottenere la certificazione Green Motion anche per le materie prime e per tutti i prodotti finiti della linea.

Dai laboratori di ricerca e sviluppo Lisap nasce Keraplant Nature, un connubio perfetto tra ingredienti di origine naturale e sapienza decennale, per prendersi cura del benessere di cute e capelli.

Ora conosciamo la linea nel dettaglio. Keraplant Nature è una linea di 5 trattamenti specifici con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze del capello e del cuoio capelluto. Il trattamento dermo-calmante è indicato per cuti particolarmente irritate e arrossate, il sebo-regolatore è consigliato nei casi di ipersecrezione sebacea, l’anticaduta è dedicato alla prevenzione della caduta dei capelli e il trattamento antiforfora è indicato nei casi di formazione di questo fastidioso inestetismo. L’ultimo trattamento, ma non meno importante, è il nutriente riparatore che si prende delicatamente cura dello stelo. Generalmente i trattamenti sono composti da 3 fasi: un’azione purificante e calmante, un’azione detergente ed un trattamento specifico.

Generalmente i trattamenti sono composti da 3 fasi: un’azione purificante e calmante, un’azione detergente ed un trattamento specifico. L’azione purificante e calmante è garantita dai fanghi Keraplant Nature che eliminano le impurità fisiologiche e ambientali preparando il terreno ideale per la massima ricezione delle fasi successive del trattamento. L’azione di detersione è svolta dai trattamenti eudermici specifici (shampoo), per un’azione delicata e rispettosa della cute.

L’azione di trattamento specifico è svolta dalle lozioni che agiscono in maniera mirata ed intensiva sull’anomalia cutanea. Ma tutto ciò non bastava, abbiamo chiesto di più ai nostri laboratori che hanno realizzato per noi gli Oli Essenziali; complessi aromatici ottenuti mediante estrazione, a corrente di vapore, da materiali “naturali” e “vegetali” di cui mantengono inalterate tutte le preziose proprietà.

POST A COMMENT